
La Vite Turchese di Barolo
Turchese è il colore del tralcio della vite d’inverno dopo aver subito un trattamento naturale solo con rame e zolfo. Turchese è il colore preferito di Betta e Stefano. Turchese è inoltre la tinta dei disegni sulle pareti del locale. La “Vite Turchese” apre i battenti i primi giorni di luglio del 2013 e nasce dalla passione di Stefano per il mondo del vino. La sua esperienza immediatamente precedente lo vede impegnato tra gli scaffali di una nota bottiglieria come venditore, ma il suo sogno rimane quello di andare oltre: accompagnare il cliente in un percorso di scoperta e di approfondimento creando la giusta interazione tra cibo e vino.
Nasce così questo delizioso locale nel cuore di Barolo, all’interno del quale Stefano crea magistralmente le condizioni idonee per l’espressione del suo talento. La filosofia del giovane proprietario è: “Il vino è per tutti”, pertanto bere del buon vino prescinde dal suo costo. Il suo obiettivo è quello di divulgare con competenza e con travolgente entusiasmo l’arte del bere bene. Alla domanda:“ Quale vino meglio ti descrive?” risponde senza esitazioni: “La Barbera”, in quanto è il vino della rivincita, il vino rustico che in meno di dieci anni è riuscito a riconquistarsi un ruolo da protagonista nel panorama vitivinicolo. La “Vite Turchese” è una vineria giovane ed accogliente, dove elementi di pop-art fanno da cornice ad un’importante riserva di vini. Le proposte al calice spaziano dal vino più blasonato a quello meno conosciuto. E’ il luogo ideale per uno spuntino goloso o per un percorso enogastronomico più articolato. La ricca selezione di etichette è l’espressione della sua profonda conoscenza maturata negli anni.
“Le cose belle prima si fanno poi si pensano” è il motto col quale Betta e Stefano sfidano con grande coraggio l’attuale contesto economico, un messaggio di speranza per tutti coloro che vogliono aprire il cassetto dei propri sogni.
CONDIVIDI SU:
Ottimo consiglio. Terrò presente quando andrò a Barolo. Grazie
Merita veramente!