Champagne Thierry Massin cover

Un omaggio da Vinatis: Champagne Thierry Massin Prestige Brut

Bollicine dell'Aube

Vinatis è sostanzialmente un’enoteca on line dove potersi sbizzarrire nell’acquisto di vini francesi di qualità a prezzi davvero vantaggiosi. E’ una grande azienda del settore che propone anche un’ampia gamma di distillati. Non la conoscete? Andate a curiosare qui e lasciatevi conquistare dalle innumerevoli offerte.

Uno degli omaggi riservati a Carpe Vinum è uno Champagne della zona dell’Aube. Thierry Massin è un marchio che ha quasi 40 anni e, tra gli altri produce la Cuvée Prestige Brut.

Questa bollicina è adatta ad essere consumata come aperitivo o in occasione di una cena con pietanze non troppo saporite. E’ uno Champagne fresco, beverino ed immediato di un bel colore giallo paglierino piuttosto tenue. Al naso il ventaglio olfattivo non risulta particolarmente variegato: chiari e netti sono i sentori di mandorla e di frutta secca in generale, leggere le noti floreali che accompagnano le prime e qualche delicata sfumatura di tostatura e di lieviti a chiudere il cerchio. Il perlage non è finissimo, anzi,la bollicina si presenta un po’ troppa grossa ma continua e  “ordinata”.

La beva è convincente, risulta armonica e completa pur non avendo un lunghissimo finale. La sensazione di pulizia al palato è comunque evidente.

Grazie al team di Vinatis per averci fatto conoscere questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scheda del vino: Champagne Thierry Massin


CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Champagne Delavenne Grand Cru 2012: un Natale di festa.Lo Champagne è un vino che, soprattutto in questo periodo, profuma di festa e di allegria. Dopo quasi due anni di incertezze, di paure, di cattivi pensieri e di preoccupazioni regaliamoci delle giornate più leggere, spensierate, brindando al Natale e al nuovo anno con una buona bollicina francese. L' azienda…
  • Dom Pérignon Oenothèque 1995. Buone vacanze!Brindare all'estate con un Dom Pérignon Oenothèque non è proprio da sfigati... Carpe Vinum ha deciso alzare un calice di Champagne per augurare una buona estate a tutti i suoi followers regalando loro le emozioni e le sensazioni che solo una piccola perla così può trasmettere. Le tanto sospirate vacanze sono…
  • Bavarese allo Champagne con mousse al cioccolato: dolcezza infinitaQuesta settimana Carpe Vinum vi delizia con uno straordinario dolce scovato su donnamoderna.com a base di cioccolato e Champagne. Un dessert ideale per la vostra romantica cena di San Valentino.   BAVARESE ALLO CHAMPAGNE CON MOUSSE DI CIOCCOLATO Ingredienti 125 g. di cioccolato fondente 250 g. di zucchero 1 dl…