
Un omaggio da Vinatis: Champagne Thierry Massin Prestige Brut
Bollicine dell'Aube
Vinatis è sostanzialmente un’enoteca on line dove potersi sbizzarrire nell’acquisto di vini francesi di qualità a prezzi davvero vantaggiosi. E’ una grande azienda del settore che propone anche un’ampia gamma di distillati. Non la conoscete? Andate a curiosare qui e lasciatevi conquistare dalle innumerevoli offerte.
Uno degli omaggi riservati a Carpe Vinum è uno Champagne della zona dell’Aube. Thierry Massin è un marchio che ha quasi 40 anni e, tra gli altri produce la Cuvée Prestige Brut.
Questa bollicina è adatta ad essere consumata come aperitivo o in occasione di una cena con pietanze non troppo saporite. E’ uno Champagne fresco, beverino ed immediato di un bel colore giallo paglierino piuttosto tenue. Al naso il ventaglio olfattivo non risulta particolarmente variegato: chiari e netti sono i sentori di mandorla e di frutta secca in generale, leggere le noti floreali che accompagnano le prime e qualche delicata sfumatura di tostatura e di lieviti a chiudere il cerchio. Il perlage non è finissimo, anzi,la bollicina si presenta un po’ troppa grossa ma continua e “ordinata”.
La beva è convincente, risulta armonica e completa pur non avendo un lunghissimo finale. La sensazione di pulizia al palato è comunque evidente.
Grazie al team di Vinatis per averci fatto conoscere questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Scheda del vino: Champagne Thierry Massin
CONDIVIDI SU:
Articoli correlati
Lo Champagne è un vino che, soprattutto in questo periodo, profuma di festa e di allegria. Dopo quasi due anni di incertezze, di paure, di cattivi pensieri e di preoccupazioni regaliamoci delle giornate più leggere, spensierate, brindando al Natale e al nuovo anno con una buona bollicina francese. L' azienda…
Brindare all'estate con un Dom Pérignon Oenothèque non è proprio da sfigati... Carpe Vinum ha deciso alzare un calice di Champagne per augurare una buona estate a tutti i suoi followers regalando loro le emozioni e le sensazioni che solo una piccola perla così può trasmettere. Le tanto sospirate vacanze sono…
In Francia esiste un panorama vinicolo di vini rosati di ampiezza piuttosto rilevante: oltre alla zona dello Champagne, dove il vitigno più diffuso è naturalmente il Pinot Noir insieme al Pinot Meunier, nelle regioni meridionali del paese, la Valle del Rodano, Languedoc-Roussillon, la Provenza, la produzione di vini rosati ha…