winepilation estate 2015

La Winepilation dell’estate 2015

Buone vacanze!

In estate, si sa, le alte temperature interferiscono un po’ con la voglia di gustare un buon vino, ma sapendo scegliere le giuste etichette è possibile gratificarsi con un calice anche sotto la canicola. Ecco allora la Winepilation dell’estate 2015 pensata apposta per voi:

  1. San Mattia Ederle Donna Francesca, Veronese Bianco
  2. Le Colture Fagher, Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut
  3. Azienda Agricola Milazzo, Maria Costanza Bianco
  4. Hofstätter Lagrein Alto Adige
  5. Caudrina La Selvatica, Asti Spumante
  6. Librandi Asylia Bianco-Melissa
  7. Franz Hass Pinot Nero Schweizer
  8. Funtanaliras Vermentino di Gallura
  9. Cantina Tramin Pepi, Sauvignon Alto Adige
  10. Tenuta Santa Caterina Arlandino, Grignolino d’Asti

 

Arrivederci a Settembre!!!!!!!

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Vino, a taste of ItalyNon potevo mancare! Expo Milano è l'evento che ha indubbiamente caratterizzato questo 2015! Sono stata una degli oltre 20 milioni di visitatori a varcare i cancelli per dirigermi in prima battuta direttamente all'intersezione tra cardo e decumano e... raggiungere il padiglione dedicato al Vino Italiano! Era il 31 marzo del 2008 quando…
  • "I" come "Imbottigliamento"L'imbottigliamento è l'atto finale della vinificazione, ma non è affatto detto che l'affinamento sia terminato: molti vini richiedono infatti mesi, o addirittura anni, di ulteriore riposo in bottiglia per maturare. E' un'operazione delicata e importante: massima igiene e minor contatto possibile con l'aria sono le prime due regole da seguire.…
  • "O" come "Ossigeno"L'aria è fondamentale per la maturazione del vino, ma va ben dosata. Può infatti trasformarsi in uno dei più pericolosi nemici. L'eccessivo contatto con l'aria favorisce lo sviluppo dei batteri dell'aceto e altera i colori scolorendo i vini rossi e imbrunendo quelli bianchi. All'inizio l'aria è indispensabile per favorire la…