Indivia, salmone e vino bianco

Indivia al salmone e vino bianco: un ottimo aperitivo

Degustare mangiando.

Oggi proponiamo un piatto fresco e sfizioso, ideale come aperitivo nelle calde sere d’estate.

INDIVIA AL SALMONE E VINO BIANCO

 

Ingredienti

12 foglie di indivia belga

100 grammi di salmone affumicato

4 uova

2 cucchiai di maionese

aneto fresco

sale

 

Fate rassodare le uova. Quando si saranno raffreddate passatene al setaccio, in una ciotola, due intere e i tuorli delle altre due.

Aggiungete il salmone tritato con un ciuffetto di aneto, la maionese e amalgamate tutto.

Regolate di sale.

Lavate, sgocciolate e asciugate le foglie di indivia, farcitele con il composto e servitele come appetizer per accompagnare il vino bianco.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Riesling “Hérzu”. Ettore Germano.

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Tonno ai peperoni e Chardonnay.Una squisita ricetta che abbina pesce e verdura. Un vero toccasana, insomma! Ah, dimenticavo, un ottimo Chardonnay del Sud Italia è l'ideale per accompagnare questo piatto.   TONNO AI PEPERONI E CHARDONNAY Ingredienti   1 kg di tonno fresco a fette 6 pomodori maturi 6 peperoni 1 cucchiaino di zucchero…
  • Polipo alla Barbera con patateSicuramente una ricetta bizzarra dove un vino corposo e acido come la Barbera si sposa con il pesce. POLIPO ALLA BARBERA CON PATATE INGREDIENTI (per 4 persone) 1 polipo di 1000 grammi 1 cipolla 1 bicchiere di vino barbera 1 scatola di pomodori pelati 6 patate piccole prezzemolo tritato  …
  • Pancetta e fagioli al Brunello: gusto a volontàPancetta e fagioli al Brunello è un piatto robusto caratterizzato dalla sostanza e dalla pienezza di gusto. PANCETTA E FAGIOLI AL BRUNELLO Ingredienti per sei persone . 600 grammi di pancetta poco stagionata . 600 grammi di fagioli cannellini lessati . 2 spicchi di aglio . salvia e rosmarino .…