Elena
Blogger
Da sempre appassionata di vino e delle sensazioni che regala, decido di condividere con voi opinioni, suggerimenti ed esperienze che girano intorno a questo meraviglioso mondo.
Tutto questo è racchiuso in Carpe Vinum: il “diario” in cui custodirò le mie memorie dionisiache.
Con l’auspicio di essere preziosa come una buona bollicina d’annata, ma schietta come un vino di pronta beva.
Rocco
Project manager
Incontrare e conoscere Elena è stato per me come bere per puro caso un ottimo vino rosso: un’esperienza eccezionale! Ed è stato amore al primo sorso. Grazie ad Elena mi sono appassionato all’universo della produzione vitivinicola. Oggi, anche per mezzo del suo blog Carpe Vinum, mi onoro di far parte del suo stesso sogno. Con entusiasmo non mi resta che condividere con voi giorno dopo giorno questa nuova e totalizzante esperienza!
Riccardo Cesare
Social media manager
Sono da sempre appassionato di tecnologia e di tutto quello che rappresenta l’interazione di elementi diversi tra loro. Da qui il piacere di legare l’universo di Internet con il mondo enologico per dare il via ad un percorso fatto di scoperte che daranno gusto a questa nuova e piacevole esperienza.
Marco
Media manager
Appassionato da sempre di fotografia, ho voluto far parte di questa avventura per raccontare con le immagini questo meraviglioso mondo di gusto, profumi ed emozioni. Carpe Vinum è il caleidoscopio dell’universo vitivinicolo.
Gabriella
Graphic designer
Amo i cartoni animati ed il vino buono.
Sono cresciuta nella terra del Lambrusco e ho bevuto il mio primo bicchiere a 6 anni incitata da mia nonna che temeva potessi crescere astemia.
Sono una graphic designer e cercherò i colori adatti per decantare le molteplici sfumature del vino.
Articoli correlati
Care amiche e amici, con grande entusiasmo inauguro la sesta stagione di Carpe Vinum condividendo un calice con… Anna Premoli, di professione economista ma anche scrittrice di commedie rosa. Ho avuto il piacere di conoscerla una sera a cena da “Faccio cose vedo gente”, graziosa enoteca gastronomica di Milano. L’ambiente…
Concludiamo il nostro percorso circa gli abbinamenti cibo/vino con l'ultimo, comunque valido, criterio, quello di circostanza. Gli scrittori dell'arte del bere danno molta importanza alla scelta del vino per le diverse occasioni. I francesi esprimono il carattere di un vino indicando il cibo con il quale esso si accompagna alla…
Complimenti e in bocca al lupo!gina e serafino
Grazie infinite! Gentilissimi! I complimenti vanno soprattutto al resto della squadra.
Grazie ! 😉
Tutto davvero molto interessante!
Fate un giro anche sul mio blog nuovo scintillante: http://biancovino.com/
🙂
Ciao
Ciao Claudio! Complimenti per il tuo blog, sia per la grafica, sia per i contenuti. A presto!
Claudio, ho appena dato un’occhiata al tuo blog. L’ho trovato particolare ed interessante. Complimenti per l’attenzione che dedichi alla Sicilia ( una delle mie regioni preferite, non solo in campo vitivinicolo). Ciao! A presto
Trovo il tuo blog e non vedo l’ora leggere gli articoli a practicare il mio italiano. Anch’io scrivo un blog dei vini italiani, Vino Travels ; )
Ci siamo conosciuti adesso su Twitter quindi… in bocca al lupo! http://perlagesuite.com è nato a marzo 2015, i nostri amori sono quasi coetanei a quanto vedo! A presto!!
Grazie Chiara e in bocca al lupo anche a voi…Complimenti per il sito che trovo interessante ed accattivante!