buone vacanze!

Buone vacanze da Carpe Vinum!

I "cin" per l'estate.

Per augurarvi buone vacanze abbiamo pensato di suggerirvi, e di riproporvi, alcune fresche degustazioni che sono state protagoniste di questo anno trascorso insieme, perché, nonostante il caldo non dobbiamo rinunciare ad un buon brindisi con gli amici!

  1. Flors di Uis 2014 Vie di Romans
  2. Bianco Maggiore 2014. Grillo di Rallo.
  3. Ribolla Gialla “Pettarin”. Miani.
  4. Sòfi Muller Thurgau 2013. Franz Haas
  5. Langhe Bianco 2012. Roagna
  6. Cabochon Brut 2009
  7. Ormeasco di Pornassio Sciac-Trà 2016. Lupi
  8. Pornassio Superiore 2015. Guglierame
  9. Si 2016. Duemani
  10. Champagne Thierry Massin.

 

Felice estate a tutti! Arrivederci a settembre!

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Buone vacanze da Carpe Vinum! Brindare sotto l'ombrellone.In vista delle vacanze estive ci prendiamo una pausa per ricaricare le batterie, non prima però, di stilare una piccola lista di quelle che potrebbero essere le bottiglie da stappare con gli amici nelle afose serate di luglio e agosto. Pronti? Via...   Contratto metodo classico extra brut 2010 Gaja.…
  • La Liguria tinta di rosso: Pornassio Superiore Doc, Guglierame.La Liguria è stata la protagonista alcolica di una superba cena consumata con amici poco prima delle ultime feste natalizie. La tavola era imbandita di ogni prelibatezza gastronomica, i calici venivano costantemente riempiti con deliziosi vini di terra e mare, la compagnia assolutamente piacevole e giustamente "godereccia". Non mancava proprio nulla! Tra…
  • Vini di vigne non innestate: territori risparmiati dalla fillossera.Verso il 1860 un minuscolo parassita attaccò le radici delle viti europee, uccidendo le piante in pochissimo tempo. La fillossera, arrivata dall'America si propagò molto velocemente, distruggendo le vigne di intere regioni: solo i territori sabbiosi o vulcanici furono risparmiati, perché impedivano lo sviluppo dell'insetto sulle radici. Non potendo piantare…