
Armonia e fresca purezza nel Prosecco di Siro Merotto
Una bollicina versatile
E’ il periodo delle feste natalizie quando per la prima volta, io e parte del team di Carpe Vinum assaggiamo questo (per noi) nuovo Prosecco. E’ una serata festosa, allegra e spensierata, la stessa durante la quale abbiamo stappato la splendida Barbera d’Alba di Cavallotto. Si sa che in una serata di festa è “obbligatorio” stappare una bollicina a tavola! Decidiamo quindi di iniziare con un aperitivo innaffiato da questo Prosecco Superiore dell’Azienda Siro Merotto di Farra di Soligo.
Il colore è chiaro, pulito, limpido e la bollicina è finissima, continua e vivace; al naso sono nette le note di frutta come la pera, la mela e la pesca a polpa bianca, non mancano comunque le piacevoli note di fiori bianchi freschi. In bocca ritroviamo le eleganti nuance fruttate e floreali e si fanno decisamente più evidenti le note agrumate, le quali si fondono insieme alle altre in un sorso fresco, ma allo stesso tempo avvolgente. Un grande equilibrio gustativo insomma!
Ecco, in questa bottiglia sono racchiuse davvero l’essenza e l’autenticità del Prosecco! E’ la bollicina giusta per dare inizio alle danze in una serata frizzante con gli amici.
I nostri più sinceri complimenti all’ Azienda Siro Merotto per l’alta qualità dei loro prodotti!
Scheda del vino: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Siro Merotto
CONDIVIDI SU: